La forza di vivere ETS

Lezioni teorico-pratiche di Auto Shiatsu

Care amiche e amici,

giovedì 13 febbraio alle ore 14,30, si terrà presso la sede di La Forza di Vivere ETS (già Attivecomeprima) la prima delle lezioni teorico-pratica del 2025 di AutoShiatsu.

Questi nuovi incontri saranno dedicati in particolare all’auto Shiatsu di viso, testa e collo. Porteremo particolare attenzione al miglioramento della pelle del viso.

Dall’antica tradizione dello Shiatsu possiamo attingere strategie naturali per attivare la sua vitalità e preservare la sua elasticità e salute. La luminosità del volto riflette l’armoniosa corrispondenza tra corpo, mente e spirito.

L’auto-trattamento del viso è piacevole e rilassante, oltre a migliorare l’apparenza esteriore agisce in profondità su tutta la persona in quanto i punti dei Meridiani energetici sono collegati agli organi interni del corpo e ne rispecchiano armonia e vitalità.

Dunque attraverso punti e percorsi dei Meridiani di Agopuntura, utilizzando le nostre dita per la digitopressione di aree quali ad esempio occhi e contorno labbra e piccoli e semplici attrezzi per seguire le linee del volto aiuteremo il nostro viso a riacquistare turgore e luminosità, rallentandone naturalmente l’invecchiamento.

Le tecniche presentate mettono in condizione senza alcuna controindicazione di recuperare l’equilibrio energetico generale recando beneficio in caso di stress psicofisico con miglioramento della capacità di propriocezione posturale, della funzionalità degli organi e dell’attenzione mentale.

Gli incontri sono organizzati da Shambala Shiatsu: Direttore Didattico Douglas Gattini, già Presidente della Federazione Italiana Shiatsu e della Federazione Europea Shiatsu

Istruttore Roberta Pellegrini: Insegnante e Operatore Shiatsu e Jin shin Do, Insegnante Tai Chi Chuan con la collaborazione delle Operatrici Shiatsu Stefania Barreca e Silvana Rocchi

Lo Shiatsu è un trattamento manuale lento, piacevole e senza controindicazioni, il cui scopo è ristabilire un buon equilibrio del Sistema Nervoso, la corretta elasticizzazione del sistema tendino – muscolare e del flusso dell’energia sugli arti, il tronco e il capo. Reca inoltre notevole beneficio psichico alla persona aumentandone la vitalità e l’equilibrio interiore. 

La disciplina è riconosciuta sin dal 1919 in Giappone e negli ultimi 50 anni ufficialmente in tutto il mondo, compresa l’Italia dove la Regione Lombardia le dedica (con le Discipline Bionaturali) una speciale Legge Regionale (la 5/2005).

La partecipazione è gratuita (un’offerta è sempre gradita) con richiesta di prenotazione compilando il form qui sotto, oppure scrivendo una mail alla nostra segreteria.

Vi aspettiamo!
Floriana